BANDO PUBBLICO - PROGETTO HOME CARE PREMIUM - ASSISTENZA DOMICILIARE - 2017

Il Progetto Home Care Premium è destinato a dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti ed ha durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.

È stato pubblicato il bando pubblico per il Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

L'Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali (ATS) e/o enti pubblici che vogliono prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori.

Il programma prevede l'erogazione da parte dell'Istituto di contributi economici mensili (prestazioni prevalenti) in favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente familiare.

Oltre alle prestazioni prevalenti, i beneficiari potrenno usufruire di prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario (OSS/Educatore Professionale/Sollievo Domiciliare/etc.).

La procedura per l'acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12 del giorno 1° marzo 2017 e non oltre le ore 12 del giorno 30 marzo 2017.

Si ricorda che all'atto della presentazione della domanda deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU) per la determinazione dell' ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario oppure al nucleo famigliare di appartenenza dell' ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle disposizioni vigenti.

 

L’Istituto riconosce, a 30.000 beneficiari utilmente collocati nella graduatoria, le prestazioni di cui sopra.

 

A partire dal 27/04/2017 sarà possibile presentare nuove domande, che saranno ammesse in graduatoria il trentesimo giorno a decorrere dalla data di presentazione.

 

Per leggere il Bando completo clicca qui.

 

Per maggiori informazioni e per indicazioni circa la modalità di presentazione della domanda chiama il numero 085/4920236